[an error occurred while processing this directive]

X STEF Sui varani etc........


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]

Inviato da IGUANA JOE on Marzo 23, 2001 at 15:17:03:

Mi riferivo ai varanus salvator, or varana d'acqua asiatico. Spesso il salvadorii di Papua e` confuso, dato al simile nome. Ma lo sai che e` nominato dopo un italiano?

Si`, in America i varani soi tengono come cani (modo di dire, pero` sono molto diffusi). Questo e` grazie a una miriade di informazione sulle speci, libri, etc.
Sono animali fantastici da tenere, sia per la loro intelligenza, che per il comportamento "preistorico" e alta attivita (con poche eccezioni).

Sui tegu non sono un grande esperto, visto che le iguane e i varani sono le mie "specialita`".

Se stai parlando del Tegu Argentino Bianco/Nero, che cresce fino a 4 piedi (1,20m), e` un'ottima scelta!
Su quel tegu ne so abbastanza, ma ti consiglio di visitare il forum americano dei tegu. E` ricco di informazioni, ma in confronto ad altri, e` un po` lento a rispondere.

Il tegu marianae e` la miglior scelta per un tegu, seguito da quello rosso. Sono facilmente addomesticabili, e secondo certi allevatori, piu` intelligenti dei varani.

Questo e` un'ottimo sito di Agama Interantional, conosciuti come i miglior allevatori di Tegu e Draghi Australiani.
http://home.earthlink.net/~timo2/tegus.html
Pare che parlino pure italiano!

Il vantaggio dei tegu e` che sono onnivori, mentre i varani sono solamente carnivori. Cio` facilita molto mantenerli, grazie a questa dieta varia.

No, non allevo varani (ma vorrei) ne` iguane. Il mio bestione, Soni, lungo 1,50m l'ho dovuto regalare a un mio amico in Florida.

Se hai altre domande chiedi pure, anche perche` cosi` scrivo di piu` in italiano! E per quanto rigurada i pitbull, grazie per l'educazione sulla razza.

ciao!




Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]