[an error occurred while processing this directive]

se hai L 1,500,000...................


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]

Inviato da Iguana Joe on Marzo 24, 2001 at 12:35:01:

In risposta a: X Iguana Joe Inviato da Stef. on Marzo 23, 2001 at 16:31:17:

Il varano Kimberly (varanus glauerti) costa $800 qui in America, e lo vende un rispettato allevatore "Python Pete". Frequentava il forum americano, ma venne caccaito per colpa di qualche cretino. Il problema di quel forum e` che viene frequentato da molti ragazzini e/o da str*nzi.

In quel forum io e il Dr. Robert Sprackland (il messiah dei varani) scambiavamo due chiacchere.

Allora, il Kimberly raggiunge appena i 3 piedi (60cm), la quale maggiorparte del corpo e` coda.
E` estremamente innocuo, ma anche timido. Il "ackie" come lo chiamano qui (acanthrus) ha piu` "personalita`" e costa $200 di meno.

Come molti rettili del deserto, hanno bisogno di una gabbia molto ampia, con posti da nascondersi.

In america si assume (anche se non per tutti i rettili) che un terrario dovrebbe essere 2 volte la lunghezza dell' animale (in lunghezza), profondo come la lunghezza dell'animale, ed alta almeno un metro (questo varia con speci diverse).

Nessuno sa` molto sui Kimberly, perche` non sono ancora molto diffusi come gli "ackies", e in un libro di Daniel Bennet, ne parlano in mezza pagina.

Devo aggiungere, che pare che i varani australiani sono i piu` longevi, con il famoso perentie (varanus giganteus) che puo` raggiungere i 20 anni ed oltre.

Segui questo sito....
http://www.pythonpete.com/index.htm/
Di solito lui risponde entro la settimana, se non prima.
Chissa` se cambieranno il Decreto sui varani!


: Ciao Iguana Joe.
: Sono un aficionados di Agama International dato che mi ha fatto scoprire l'esistenza di quello che oggi è senza dubbio il mio beniamino ossia il phisignathus Lesueurii...l'agamide che mi ha dato più soddisfazioni in assoluto.
: Cos'ha di speciale oltre all'aspetto e ai colori? Il fatto che se sono giù di umore mi siedo di fronte al suo grosso acquaterrario, dopo un pò che vedo la sua espressione mi viene da ridere..in un certo senso per me è psicoattivo!!!(non me ne voglia chi giustamente ricorda che è sciocco "umanizzare" i rettili,lo so benissimo).
: Di tegu è da un po che mi vado informando e per quel che ne so apparte il tegu colombiano gli altri dal tupinambis teguixin al rufescens sono tutti trattabili previo il solito "handling"!!!
: Ma torniamo ai varani del Kimberly cosa mi sai dire?è da un pò che ne vedo fotografia e devo dire che mi ha notevolmente colpito anche se come al solito sapere che difficilmente qui in Italia si potranno di nuovo possedere varani mi lascia un amaro in bocca difficilmente aggettivabile....
: Un grosso saluto a te e a tutto il forum.
: Stef.




Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]