Niente panico!!!


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]

Inviato da AndreaL on Marzo 13, 2000 at 14:20:30:

In risposta a: Ringrazio chi avrà la pazienza di leggere e voglia di consigliarmi.... Inviato da Vincenzo on Marzo 13, 2000 at 11:20:58:

Allora cominciamo dal titolo, "niente panico" è la fra se che più spesso leggerai su testi riguardanti il tuo serpente, questo perchè è un tipetto un pèochino strano.
Il suo comportamento è giustificato dal fatto che si tratta dim un animaletto molto timido che generalmente vive nella savana infossato in buche di 80-90 cm ex tane di roditori, per cui non ti stupire per questo suo modo di comportarsi, con tutta probabilità, piano piano osserverai dei cambiamenti, ma sicuramente non radicali.
Per l'umidità non ti preoccupare, del resto non è mica un'anaconda ,i 50% se non è in muta, va anche bene,in ogni caso il fatto che sia attivo di notte ti fa capire con che razza di bestiola hai a che fare,normalmente mengerà anche di notte, almeno per i primi tempi, altrimenti vuol dire che sei fortunato. Non ti aspettare di vederlo scorrazzare liberamente durante il dì,so che non è consolante per chi compra il suo primo serpente ma purtroppo il reale ha questo caratterino.
Anche io ho passato quello che stai passando tu, perchè anche io ho perso la mia verginità erpetologica con questo splendido animaletto che però in ogni caso ti ripagherà con la sua dolcezza quando fra un bel poco di tempo inizierai a maneggiarlo.
Ricordati che il Rhegius è un animale molto forte, in grado di arrivare anche a 21 mesi di digiuno, quindi fai sempre osservazioni e considerazioni basate sul lungo periodo, e non da un giorno all'altro.
Salutoni AndreaL
P.S. se ti interessa altro chiedi quì o sul forum generico.


Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]