OK ANDREA, NIENTE PANICO, MA...

[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]

Inviato da Vincenzo on Marzo 14, 2000 at 02:22:11:

In risposta a: Niente panico!!! Inviato da AndreaL on Marzo 13, 2000 at 14:20:30:

Gentile AndreaL,
Ok, niente panico anche perchŔ non si risolve granchŔ... Ma sei sicuro che 50% di umiditÓ non sia un p˛ pochino? Visto che sto fuori casa circa 10 ore al giorno, quando dovrÓ fare la muta che faccio? E' vero, come mi hanno detto, che la condensa Ŕ per lui "nociva" o meglio non gli fa per niente bene? Al momento ottengo l'umiditÓ con una serpentina da 25W messa dentro una bacinella d'acqua alla quale lui non ha accesso, ma i livelli raggiunti, come dicevo nel precedente mex, si aggirano di media sui 55%, con minime spaventose (la mattina quando mi alzo) del 45% !!! Precedentemente, prima di mettere l'animale nel terrario, avevo anche provato con una serpentina da 50W che mi portava l'umiditÓ a valori decisamente pi¨ confortanti ma sviluppava una condensa decisamente superiore... Secondo te che compromesso devo cercare: pi¨ condensa e pi¨ umiditÓ, oppure meno condensa e meno umiditÓ? E' realistico mettere un micro-ventilatore all'interno del terrario? Oppure devo per forza spendere altre 200.000 per un umidificatore elettronico?

Scusa se ti ho bombardato di domande, ma sono un p˛ in apprensione per il piccolo....

Se vuoi puoi rispondermi direttamente alla mia e-mail personale: v.carusillo@mediolanum.it...

Mille grazie per la tua disponibilitÓ!

VINCENZO

Rispondi:

Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:

[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]