OK ANDREA, NIENTE PANICO, MA...


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]

Inviato da Vincenzo on Marzo 14, 2000 at 02:22:11:

In risposta a: Niente panico!!! Inviato da AndreaL on Marzo 13, 2000 at 14:20:30:

Gentile AndreaL,
Ok, niente panico anche perchè non si risolve granchè... Ma sei sicuro che 50% di umidità non sia un pò pochino? Visto che sto fuori casa circa 10 ore al giorno, quando dovrà fare la muta che faccio? E' vero, come mi hanno detto, che la condensa è per lui "nociva" o meglio non gli fa per niente bene? Al momento ottengo l'umidità con una serpentina da 25W messa dentro una bacinella d'acqua alla quale lui non ha accesso, ma i livelli raggiunti, come dicevo nel precedente mex, si aggirano di media sui 55%, con minime spaventose (la mattina quando mi alzo) del 45% !!! Precedentemente, prima di mettere l'animale nel terrario, avevo anche provato con una serpentina da 50W che mi portava l'umidità a valori decisamente più confortanti ma sviluppava una condensa decisamente superiore... Secondo te che compromesso devo cercare: più condensa e più umidità, oppure meno condensa e meno umidità? E' realistico mettere un micro-ventilatore all'interno del terrario? Oppure devo per forza spendere altre 200.000 per un umidificatore elettronico?

Scusa se ti ho bombardato di domande, ma sono un pò in apprensione per il piccolo....

Se vuoi puoi rispondermi direttamente alla mia e-mail personale: v.carusillo@mediolanum.it...

Mille grazie per la tua disponibilità!

VINCENZO



Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]