[an error occurred while processing this directive]

Re: Terrari e arredamento


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]

Inviato da StefKingi on Maggio 03, 2002 at 03:54:52:

In risposta a: Terrari e arredamento Inviato da Pasqui on Maggio 01, 2002 at 05:15:02:

Fondamentalmente dipende da che animali allevi.
La cosa più importante è l'igene.
Inizialmente quando sette anni fa iniziai ad allevare rettili allestivo terrari cercando di ottimizzare l'aspetto estetico, dato che sono convinto che un terrario ben realizzato,fortemente tridimensionale sia uno spettacolo per gli occhi davvero magnifico.
Però oggi, allevando grossi sauri (tegu e lesueurii) certi estetismi non me li posso più permettere quindi mi limito a "decorare" solo le pareti, per il resto uso cortecce e pietre facilmente pulibili.
Penso inoltre che finquando si allevino rettili piccini o anfibi, si possano allestire terrari esteticamente validi, ma se gli animali sono grossi e forti, a meno che non si abbiano a disposizione spazi enormi tipo stanze è meglio creare ambienti pratici, anche perchè un terrario carino pieno di piante, cascatelle ecc ecc durerebbe una mezzoretta sotto le zampone poco leggiadre di un merianae,e inoltre non si deve dimenticare che andremmo, nonostante le apparenze a togliere sempre spazio ai nostri animali i quali,come si sa, se si arrampicano su un bel pezzo di mopani o su una tavoletta di multistrato nuda e cruda..beh non ci trovano differenza.
Comunque spendendoci un pò di tempo e pazienza esiste per tutto una via di mezzo, cosa che a mio avviso diventa indispensabile se si tengono i terrari per casa alla vista di chi, estraneo al mondo dei rettili,vedendo la solita (ma santa)carta di giornale non può che provare un effettivo senso di desolazione.
Ciao.




Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]