[an error occurred while processing this directive]

X Sergio


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]

Inviato da Simonluca on Novembre 15, 2001 at 13:00:04:

In risposta a: x Simonluca (e Simone S.) -> No al relativismo Inviato da Sergio on Novembre 15, 2001 at 08:26:47:

La polemica non era diretta a te ma al gran casino che c'è stato tra la Fiera di Assago e quella di Longarone...volevo dire che già siamo 4 gatti (serpi) e in più se ci mettiamo a litigare tra di noi siamo a posto...senza schierarmi da una parte o dall'altra.
La domanda che ho rivolto alla fine intendeva dire che più di così non poteva essere visto che siamo la gran parte ai primi anni di terrariofilia per cui siamo un po' tutti compratori; invece nel prox avvenire quando faremo riprodurre anche noi i nostri animali saranno manifestazioni sempre migliori...ma cmq al momento se guardi in dietro qlc anno ne abbiamo fatta di strada no?

Magari ci vediamo domenica bello!!!!

Premessa: quale polemica ????

: Copia/incolla dal mio post:

: “Comunque se non erro era la prima edizione. Il primo passo è stato fatto ed è già un bene, speriamo col tempo di contribuire tutti a far crescere la manifestazione (appassionati e privati allevatori venite fuori!)”

: Mi sembra che sia l’IDENTICA conclusione che traete tu e Simone Santini. A volte la comunicazione è tutta viziata da equivoci d’interpretazione…..

: NO al relativismo:

: Ciao Simonluca

: ti conosco solo di nome perchè abbiamo un amico in comune (Andrea di Genova, credo abbia preso dei boa da te).
: E spero in futuro di conoscerti personalmente.

: Ti rispondo con tono polemico (ma bonariamente:)) perchè mi hai chiamato in causa a livello personale dicendo:

: in primis domando a chi si lamenta che non c'era niente di bello
: "Hai portato qlcs da vendere che ne valesse la pena?".

: Non sapevo che chi non è venditore non possa esprimere pareri. Io sono andato su da compratore e credo di aver diritto (e ragioni) di dire che come boa speravo di trovare qualcosa di più, tutto qui.

: Per esempio non ho visto un solo vero coda rossa sabato (forse uno, ma personalmente non mi piaceva molto).

: Se non ho nulla da vendere divento un possibile ma attento compratore, e i compratori sono parte integrante di una manifestazione del genere e credo abbiano diritto di esprimere un giudizio, anche se critico, altrimenti cadiamo tutti nell’errore di fare del relativismo che non può che danneggiarci tutti.
: Della serie: “basta che ci sia una manifestazione e va bene, basta che si vedano dei rettili e va bene perché vuol dire che si sta facendo qualcosa”.
: Non sono d’accordo con questo relativismo: che in Italia si inizi sono felicissimo (e l’ho detto chiaramente) ma che a Milano ci fossero (oltre ai seri appassionati) anche dei negozianti che trattano gli animali come merce senza NESSUN sforzo di divulgazione di una cultura erpetologica seria (o meglio erpetofila) è un dato di fatto. Non facciamo finta di non vederlo, perché questo è un aspetto che ci danneggia tutti (noi seri appassionati).
: E ho pure sentito alcuni privati dire assurdità ad acquirenti alle prime armi pur di vendere l’animaletto di turno (per non parlare di un paio di episodi con i negozianti…) . Ma ciò è naturale, le persone oneste e preparate e quelle che non lo sono esistono in qualsiasi realtà, quindi credo che ciò non stupisca per nulla nessuno di noi.
: Questo aspetto della disinformazione e della mancanza di cultura erpetologica in Italia mi ha sempre infastidito.

: Sono uno che “le maniche se le rimbocca” fin troppo, visto che con i miei suriname spendo tempo, sforzi e soldi (molti) da parecchio. E mi sento un appassionato serio che studia e si documenta, ed è sempre disposto a condividere le proprie esperienze e conoscenze (nel mio piccolo) con chiunque.
: Per questo la vena da “predica” che si coglie nel tuo post la percepisco come ingenerosa (per carità….assolutamente non offensiva, solo un po’ ingenerosa).

: La qualità si migliora solo con il perfezionismo e la critica, costruttiva e motivata, ma critica. Da che mondo è mondo è così in ogni campo.

: E siccome sono un appassionato serio e perfezionista che si rimbocca le maniche non mi unisco al coro “che bello il reptil day di Milano”, ma semplicemente dico “il primo passo è stato fatto è un ENORME bene, ma c’è ancora moltissimo da fare e alcune cose non mi sono piaciute per nulla”. Tutto qui.

: Sperando di conoscerti di persona ti saluto con simpatia

: P.S.

: Gli hypo per me erano cari semplicemente perché ne ho trovati da privati di più belli e a prezzi di gran lunga inferiori.
: Gli albini non li ho visti (c’reano mica domenica?) quindi non posso pronunciarmi.




Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]