[an error occurred while processing this directive]

Re: ecco per esempio che specie é il tegu argentito


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]

Inviato da Simone Santini on Luglio 20, 2001 at 19:45:48:

In risposta a: ecco per esempio che specie é il tegu argentito Inviato da ive on Luglio 20, 2001 at 16:48:51:

Allora....tupinambis t. nigropunctatus nero lucente con macchie bianche sporche tendenti al giallo

tupinambis teguixin nero lucente con macchie bianche splendenti (tipo farina ;) )

tupinambis rufescens nero lucente a macchie rossicce con vaste aree rosse soprattutto sulla nuca sulle zampe e sulla coda

tupinambis merianae nero lucente tendente al blu e il bianco del teguixin

in ordine di prezzo e pregio dal più economico al più caro: nigropunc. teguixin rufescens merianae

a detta di molti il merianae è il più intelligente

io ho avuto esperienze dirette solo con il nigrop. e il teguixin e ti posso dire che il comportamento è stato praticamente identico,
sono animali che se presi da piccoli e maneggiati giornalmente diventano docilissimi come tutti i tegu ma se li prendi da adulti mai maneggiati o di cattura devi trattarli con la sedia e la frusta : )

fatti dire dal negoziante che tipo di tegu è perchè di solito per tegu argentino i negozianti intendono qualsiasi sottospecie di tegu un po come quando dicono iguana brasiliana poi in realtà sono in pochi che sanno la differenza da un iguana del salvador ,della colombia ,del brasile ecc.
se vuoi altre info contattami
ciao Simone




Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]