[an error occurred while processing this directive]

Re: X SKIN


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]

Inviato da Skin on Maggio 17, 2001 at 18:46:19:

In risposta a: X SKIN Inviato da AndreaL on Maggio 17, 2001 at 13:28:59:

Ciao AndreaL,
il 3 maggio ho notato i primi sintomi di raffreddamento,il 6 maggio ho iniziato la terapia:
2 ml di baytril soluzinone 2,5% e 10 ml
di soluzione fisiologica, i primi giorni sottoponevo l'ofide ad un areosol di 20 minuti in una piccolissima teca adibita a posta per fare areosol.
Notavo pero' che il pitone tratteneva il respiro il piu' possibile, per cui sotto consiglio del veterinatrio ho aumentato a mezzora di areosol e mezzora nella teca con il macchinario spento, ma con presenza di "vapori",infatti provvedevo a tappare le griglie di areazione con un asciugamano.
La terapia e' durata sette giorni, e' stata prolungata perche' si sospettava che l'ofide non avesse assunto l'antibiotico i primi giorni.
Per tutti i sette giorni i sintomi sono stati sempre persistenti,senza accenno di miglioramento...
Il tredici maggio ho notato i primi segni di miglioramento, e le condizioni dell'ofide sono andate migliorando gradualmente, lentamente di giorno in giorno.
Ancora oggi comunque, sebbene sia in condizioni nettamente migliori, il pitone fa ancora qualche leggero e poco frequente sibilo respiratorio.
Per ora guardo che succede e incrocio le dita, magari provo ad alimentarlo fornendoli anche vitamine.

Spero di esserti stato di aiuto e in bocca al lupo..
Salutoni Skin.


Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]