[an error occurred while processing this directive]

io le sconsiglio..............senti un po`........


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]

Inviato da IGUANA JOE on Marzo 30, 2001 at 18:10:37:

In risposta a: Problemi con clamidosauro... Inviato da Stef. on Marzo 30, 2001 at 05:16:11:

le camole possono avere quella "polverina" sulle ali come le farfalle e farfalle notturne...
certi animali come i gechi sono naturalmente capaci di digerire questi insetti, ma il clamidosauro e` un rettile del "out-back" australiano, quindi la sua dieta consiste piu` di insetti e vegetali (molto simile al leuserii). Nel deserto, e` piu` facile incontrare formiche e grandi insetti terrestri, come i grilli, bachi, e scarabei.
Non ho mai sentito offrire camole a questi rettili.
Fai un salto al "FRILLED LIZARD FORUM" americano, e chiedi un po` dei cosnigli.
Per quanto riguarda la grandezza della gabbia, piu` e` grande, meglio e`! Questi sauri hanno bisogno di enormi spazi, visto che amano correre, e raggiungono il metro di lunghezza.
Il leuserii puo` causare problemi, specialmente se il "clamy" e` un baby. Crea un "muro" con del cartone dove i due non si possono vedere. Ma stanno insieme nella stessa gabbia????????
SPERO DI NO! E` mal consigliato da quasi tutti gli erpetology di mantenere sauri di diverse speci nello stesso terrario.
Se vuoi, posso chiedere io nel forum americano qualche soluzione al tuo problema.

Ma per il momento, scordati le camole. Questi sono animali che amano "cacciare" insetti veloci come i grilli. I bachi (di farina sono motlo usati) fanno un po` ingrassare, mentre i grilli sono piu` nutrienti (se hanno talvolta mangiato cibo ricco di vitamine).

Facci sapere, e grazie per il saluto!


: Il fatto in breve è questo: tutti sostengono che tra gli insetti per l'alimentazione del Klamidosaurus Kingi ci sono le camole...
: Il mio, che è baby, non ne vuol proprio sapere di mangiarne..ho provato con camole,è il caso di dirlo, di tutti i colori, gialle,rosse,del miele,farina,legno ecc ecc ma niente...
: Dicasi lo stesso con le blatte e con i caimani piccoli.
: Il mio problema è che per prendere cento grilli devo fare circa 1oo km tra andata e ritorno(cosa che comunque faccio minimo 2 volte al mese)dunque..ci sarà qualche soluzione per"costringere" questo piccoletto a mangiare le camole?Non è il primo clamidosauro che ho,dato che ne ho avuti altri che non mi hanno mai fatto storie per il cibo.
: Per il momento, è molto vispo però il fatto che non mangia mi preoccupa parecchio.
: Eppure sono riuscito a far accettare dopo un pò di storie le camole a molti altri miei sauri che adesso le preferiscono ai grilli..Ho pensato che poteva influire su questa inappetenza il fatto che ce l'ho da poco tempo, che sta in un terrario forse troppo grande...che la compagnia,tra l'altro davvero pacifica, di un Lesueurii lo infastidisca...però mi sembra che tutti i parametri di allevamento siano centrati al millesimo...boh? che posso mai fare?

: P.S.complimenti ad Emilio per le nascite di Leopardino! e un saluto a Iguana Joe e a tutto quanto il forum.
: Stef.




Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]