[an error occurred while processing this directive]

slogatura dito iguana epilogo e curiosita'


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]

Inviato da levis on Marzo 23, 2001 at 09:06:32:

Ciao a tutti, vi volevo informare dell'esito.Sono andato dal veterinario (sarebbe il vet dello zoo di roma) che ha diagnosticato la rottura del dito. Avete mai visto come immobilizzano le iguane per tenerle buone?? una volta sopra il tavolo con la sx si bloccano le zampe posteriori e con la dx quelle anteriori mentre il pollice e l'indice comprimono i bulbi oculari dell'iguana fino a farli rientrare completamente in dentro.Che scena:-( (l'ha chiamata tecnica di "ipnosi" ma io credo che così facendo si fa passare meno sangue al cervello)così facendo è stato possibile immobilizzare il dito con un cerotto rigido da togliere tra venti giorni. Dopodichè il vet ha notato i pori femorali estremamente sviluppati e ha cominciato a strapparli tutti con le dita(!), provocando anche la fuoriuscita di sangue comunque ha detto che di tanto in tanto vanno tolti cosa che io non sapevo.Mi ha cazziato poi perchè tengo accesa la lampada neon uvb per dieci ore circa al giorno: va tenuta accesa non più di due ore al giorno.Poi mi ha spiegato che la mia iguana è un maschio dominante alfa e che tra le iguana maschi esistono due tipologie quelli alfa più rari e quelli "normali" ne sapevate niente voi? cosa ne pensate e soprattutto quanto tempo bisogna tenerla accesa stà benedetta uvb?? ciao


Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]