[an error occurred while processing this directive]

PER TUTTI: COSA FARE.... DECRETO BERSANI 22/02/2001


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]

Inviato da Venice on Marzo 23, 2001 at 04:17:07:

Andiamo con ordine...
cominciate a leggervi il decreto.
Io ho contattato direttamente l'ufficio certificazioni cites (Corpo Forestale dello Stato) del mio distretto (milano). Ovviamente loro non hanno ancora ricevuto i benedetti registri da Roma, ma la persona con la quale sono in contatto mi ha spiegato che è il caso di scrivere una lettera del seguente tenore:
AL CORPO FORESTALE DELLO STATO
-Servizio Certificazioni Cites - CITTA'
via XXXXXXXX

Il sottoscritto NOME E COGNOME, nato a CITTA' il DATA, residente in VIA XXXX n° XX - CITTA' in qualità di detentore-privato (nel caso di negozianti sostuite le voci con definizioni adatte - prendete spunto dal decreto) di esemplari vivi di cui all'art. 1 comma 6 lettera C (è l'articolo che definisce i soggetti, la lettera C è generica ma è quella adattabile agli erpetofili) del Decreto 22/02/01
C H I E D E
ai sensi dell'art. 2 comma 1 dello stesso decreto il rilascio del registro di dentenzione lettera EA (A è il riferimento per l'allegato della convenzione di Washington, credo... ne sapete sicuramente più voi di me) o lettera EB (allegato B).
In fede
Firma
Data

Se credete portare a mano presso gli uffici su descritti (io farò così), altrimenti mandate una raccomandata AR ricordandovi di trattenere una copia della richiesta sulla quale attaccherete le due ricevute della posta (cartolina di ritorno e modulo a ricalco timbrato).
L'arcano da svelare è la diaspora riguardante le cessioni di animali vivi tra altri Paesi e Italia. Ovvero, se io compro animali in Germania mi rilasciano una dichiarazione e basta, non il Cites... la prossima settimana andremo direttamente alla forestale per chiarimenti e vi faremo sapere.
Se avete bisogno io sono qui.
Un saluto particolare a Dade e Stefano (vi giuro che vi scrivo presto!).
Erika




Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]