kingsnake.com - reptile and amphibian classifieds, breeders, forums, photos, videos and more

return to main index

mobile - desktop
follow us on facebook follow us on twitter follow us on YouTube link to us on LinkedIn

click here for Rodent Pro
Mice, Rats, Rabbits, Chicks, Quail
Available Now at RodentPro.com!
Locate a business by name: click to list your business
search the classifieds. buy an account
events by zip code list an event
Search the forums             Search in:
News & Events: Herp Photo of the Day: Rat Snake . . . . . . . . . .  Herp Photo of the Day: Rainbow Boa . . . . . . . . . .  Southwestern Herp Society Meeting - Feb 01, 2025 . . . . . . . . . .  Greater Cincinnati Herp Society Meeting - Feb 05, 2025 . . . . . . . . . .  Calusa Herp Society Meeting - Feb 06, 2025 . . . . . . . . . .  St. Louis Herpetological Society - Feb 09, 2025 . . . . . . . . . .  Kentucky Reptile Expo - Feb. 15, 2025 . . . . . . . . . .  Colorado Herp Society Meeting - Feb 15, 2025 . . . . . . . . . .  Chicago Herpetological Society Meeting - Feb 16, 2025 . . . . . . . . . .  San Diego Herp Society Meeting - Feb 18, 2025 . . . . . . . . . .  Suncoast Herp Society Meeting - Feb 22, 2025 . . . . . . . . . .  DFW Herp Society Meeting - Feb 22, 2025 . . . . . . . . . . 

Re: foto alterna.......ho bisogno di consigli!!!!!!!

[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]

Inviato da Fabio on Dicembre 20, 2000 at 19:55:28:

In risposta a: foto alterna Inviato da snake s. on Agosto 01, 2000 at 17:49:59:

Ciao, mi chiamo Fabio e vivo a Londra da 4 anni; sono sempre stato innamorato dei rettili,ma non ho havuto mai occasione di possederne.
Un mio amico possiede un Boa e quando l'ho visto non ho potuto resistere e sono andato nel negozio di rettili che il mio amico mi ha raccomandato.
Il ragazzo del negozio è un vero amante di rettili con molta esperienza.
Hanno un grande allevamento di serpenti e rettili che riproducono in cattività.
Spiegandogli che ero un principiante e chiedendo consiglio su quale tipo di serpente sarebbe stato più adatto a me,lui mi ha consigliato di scegliere un baby King snake o Milk snake.
Alla fine ho scelto un Gray Banded King snake esattamente uguale a quello che tu hai (età:3 anni); lui mi ha assicurato che quel serpente lo ha allevato lui personalmente e che prima di comprarlo per essere sicuro che non fosse stressato di tornare nel giorno in cui avrebbe dovuto mangiare.
Adesso è circa un settimana che lo possiedo e mi sta affascinando; ho letto alcuni libri, ma avrei bisogno di alcune informazioni pratiche.
Gli do un topo surgelato a settimana, riscaldandolo prima con dell' acqua calda e lo mangia con molto entusisasmo.
Quello che volevo chiederti è:
-se non ho intenzione di farlo accoppiare devo fargli fare il "letargo" (hybernation)?, Mi hanno detto di no, è vero?
-lo tengo nel suo acquario nella mia camera da letto perchè è molto più scura e tranquilla del salone, potrebbe causarmi delle malattie?
-quando lo tengo sul mio corpo è abbastanza tranquillo, ma io non mi sento ancora tranquillo al 100%, potresti darmi dei suggerimenti e consigli su come maneggiarlo?
-ho un timer che tiene accesa la lampadina nel suo acquario per 12ore e poi 12ore di buio è giusto?
Spero mi potrai aiutare, ringraziandoti tanto e a presto!!!!!!!!!!!

Rispondi:

Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:

[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]