Re: esistono serpenti che non si nutrono di topi?


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]

Inviato da Mirko on Giugno 07, 2000 at 09:15:37:

In risposta a: esistono serpenti che non si nutrono di topi? Inviato da mario on Maggio 05, 2000 at 10:09:34:

Ciao a tutti, è la prima volta che navigo in questo sito e sono rimasto incuriosito dagli "AIUTI" che vengono dati alle persone a cui piaciono "certi animali" come a me!
Io ho una Giarrettiera adulta, premetto che non sono un esperto, tuttavia non mi ha mai creato problemi. Sono rettili canadesi che mangiano per lo più pesci
(te la cavi quindi con pesci rossi (vivi) del costo di circa 1.500 Lit. cadauno), tuttavia non disdegnano (almeno il mio) carne trita bovina, messa nella carta stagnola
come se fosse una caramella, una volta scongelata puoi dargliela tranquillamente, meglio ancora se c'è un po di sangue attorno, risulta più appetitoso per loro. Per il
resto sono molto vivaci nonchè innocui e vivono ad una temperatura ambiente di circa 20°-22°, quindi non c'è neanche bisogno del riscaldamento all'interno del terrario.
Una particolarità, sono gli unici serpenti che se messi nel congelatore ghiacciano completamente ma non muoiono (sono appunto canadesi) e una volta sghiacciati tornano
strisciare con una carica in più, dato che lo scioglimento della "neve" si ha in primavera e quindi per loro è giunto il periodo degli accoppiamenti.
Spero di esserti stato utile e mi scuso se mi sono dilungato nel discorso ma quando parlo di lui non finisco più!


Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]