a proposito di star gazing, IBD, e paranoie (vedi discussione verso metà gennaio in questo forum)


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]

Inviato da Vincenzo on Maggio 15, 2000 at 12:01:43:

Sfogliando il forum ho visto la discussione su tale argomento tra Fab137, Nazzareno, AndreaL, etc.... Dopo averle lette sono anch'io entrato in "paranoia controllata" (ma anche voi li sentite come dei "figli" i vostri rettili?)

Mi spiego: anche il mio baby regius sta spesso col muso in aria a cercare chissà cosa. Cerca spesso di arrampicarsi fino al "soffitto" del terraraio che però per lui è molto alto... I rami e le altre cose che lo arredano sono disposte in modo da non lasciargli la possibilità di arrivare fino alle lampade (per evitare che si ustioni) anche se queste sono protette da grate di plastica disposte a cono intorno ad ogni lampada... Bhè, lui non ne vuole sapere: uno dei suoi esercizi preferiti consiste nello salire in cima ad un ramo e da lì protrarsi fino a tali coni che riesce a raggiungere a mala pena, e non avendo un appoggio stabile cade rovinosamente da tale altezza (il primo periodo mi preoccupavo addirittura che si facesse male, poi mi son detto che se anche non sono delle cime in quanto ad intelligenza, sicuramente capiscono che detrminate azioni hanno delle conseguenze, e quindi se le ripetono sono consci di quello che fanno)... Inoltre Visto che sono degli artisti nella fuga e nelle evasioni, e visto che ogni notte gira ogni angolo del terrario mi ero convinto che il suo era un semplice tentativo di esplorare anche il soffitto (sinceramente ne sono ancora convinto) per cercare una via di fuga....

Arrivo al punto: ovviamente questa "arrampicata" dura diversi minuti e la ripete spessimo STANDO SEMPRE CON IL MUSO PER ARIA! Anche quando non si arrampica spesso sta in "erezione" (scusate) ma ero convinto che fosse normale....

Come al solito è tutto OK?

Ciao e Grazie


Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]