MUTA E ZANZARE !!!


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]

Inviato da Vincenzo on Marzo 17, 2000 at 02:21:32:

Ho finalmente risolto i problemi con l'umidità (qualcuno di voi sa a cosa mi riferisco - saluto AndreaL e Ruggero)e mi trovo adesso davanti ad un altro "problemino": il mio piccolo Regius, comprato una settimana fa, ha gli occhi grigio-opachi che indicano una imminente muta, ma visto il periodo ancora di "adattamento" al nuovo terrario in una settimana non si è MAI (e ripeto MAI) mosso dal suo pertugio-nascondiglio di, diciamo, 15cm (in un terrario di 130X60X60)... Non l'ho mai visto entrare in acqua o bagnarsi sebbene, come è normale visto che è il mio primo serpente, l'abbia osservato tantissimo sia di giorno che di notte... Le temperature del terrario sono ottimali: range da 26-27° fino a 31-32° di giorno, e qualche grado in meno durante la notte; l'umidità durante il giorno 65-70% e durante la notte 75% con punte di 80%. La mia domanda è questa: perchè non si bagna? E' normale che stia assolutamente immobile per tutto il tempo? Posso già prenderlo e metterlo in acqua (ricordo che è ancora nella fase di ambientamento) per facilitare la muta?
Un altro paio di domande: stamattina ho visto volare nel terrario UNA ZANZARA, avete capito bene una dannata zanzara!!!! Cosa devo fare? Può essere che "punga" l'animale o che, viste le condizioni di umidità-temperatura, crei una "colonia" depositando le sue uova nell'acqua??? L'ultima domanda un pò stupida: visto che il terrario è in camera da letto può essere che durante la notte (nel buoi completo) la luce della TV accesa disturbi l'animale?

ATTENDO CON ANSIA SUGGERIMENTI E CONSIGLI
Un saluto a tutti,
Vincenzo


Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]