dumeril's


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]

Inviato da Markino on Gennaio 20, 2000 at 15:17:10:

In risposta a: X Markino Inviato da fab137 on Gennaio 20, 2000 at 03:34:20:

Caro Fab, i miei dumerili hanno 2 anni e mezzo e son0o animali starordinari. Se ti vai a vedere un post di non più di due tre settimane fa a Stefano di Bologna trovo alcune delle risposte alle tue domande. Riguardo alle altre ti dico che io ho avuto parecchi problemi di alimentazione il primo anno di vita.
La femmina l'ho dovuta imboccare per oltre 7 mesi e un maschio per 3, mentre l'altro mangiava una volta si e 4 no. Questo mi aveva parecchio demoralizzato, poi improvvisamente, prima uno poi l'altro tutti hanno iniziato a mangiare e crescere benissimo. La femmina ora mangia anche al freddo (di notte 18°) e non ha nessun problema cosi come non ne hanno i maschi che sono più grossi e mangiano ratti adulti e quaglie.
Ho sentito di parecchie altre persone che hanno avuto problemi a far mangiare questi animali soprattutto i primi tempi dopo la nascita, così come ne ho sentit altri che hanno mangiato benissimo sin da subito. Penso sia una questione di fortuna più che di saperci fare. Sul sito americano ogni giorno ci sono persone con problemi di alimentazione dei dumerili. Per io resto sono animali estremamente robusti e resistenti alle basse temperature (che tra l'altro richiedono). I miei li maneggio davvero poco, ma sono molto docili e non mordaci. Inoltre mangiano lasciandogli la preda morta sul fomdo del terrarrio...meglio di cosi.
Ad ogni modo te li consiglio caldamente per la loro bellezza facilità!!

Un saluto
Markino


: Ciao,
: grazie per la risposta, volevo sapere un po' di cosette su questi fantastici animali. Vedi, in vista di Hamm sto cominciando a pensare a cosa prendermi di nuovo e fra i tanti animali che vorrei i dumerili sono alto nella lista! ;o)
: Si tengono facilmente? Ho letto che non richiedono cure particolari. E riguardo al comportamento? Sono docili? Si fanno maneggiare?
: Grazie
: fab

: ps: mi pèiacerebbe vedere delle foto dei tuoi, se possibile




Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]