Carissimi Roger ed Emanuele


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]

Inviato da Mario on Gennaio 18, 2000 at 07:58:14:

In risposta a: pensa ai Pituophis.... Inviato da Roger on Gennaio 17, 2000 at 23:41:20:

Una tale leggenda è sicuramente presente nelle popolazioni rurali della Colombia e dell'Ecuador. In questo caso il protagonista è nientepopodimeno che il Surucucu, meglio noto come Bushmaster, Lachesis muta, per chi non lo conoscesse è il più grande crotalide al mondo, oltre 360 cm di lunghezza, noto per avere un lungo aculeo al posto del sonaglio (il grande Linneo ci aveva visto giusto, dandogli come nome specifico "muta"). Il nostro serpentello, secondo la diceria, farebbe esattamente quello che fanno i cervoni nell'Italia del sud: entra nella camera da letto, si avvicina alla puerpera, stacca il pupo dalla tetta della mamma, METTE IL SILENZIATORE AL PUPO USANDO L'ACULEO COME UN CIUCCIO (SIC!), ed infine, beato lui, si attacca alla tetta e succhia avidamente il latte caldo. E' pur vero che anche noi, che non siamo ectotermi come i serpenti, apprezziamo il calore ed il morbido viluppo di un bella tetta, ma come vedi non c'è limite geografico a tale fola.
Se però entrambi mi mandate una mail al mio indirizzo vi posso mettere a parte di una ideuzza.....
Cordiali saluti
Mario


Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]