![]() | mobile - desktop |
|
![]() |
![]() 3 months for $50.00 |
News & Events:
|
Inviato da Alberto on Febbraio 04, 2003 at 11:07:52:
Salve a tutti,
mi sto avvicinando per la prima volta al favoloso mondo dei rettili, e pensavo di cominciare con un Physignathus cocincinus (drago d'acqua). Ho alcune domande da rivolgere agli esperti del forum:
- Quanto dovr� essere grande il terrario per ospitare un esemplare in modo che stia comodo anche da adulto? Quanto dovr� essere grossa la vaschetta? Esistono in commercio terrari gi� allestiti e idonei o dovr� costruirlo io?
- Va bene tenere un esemplare da solo o rischia di soffrire di solitudine?
- Quanto mangia? Su Internet trovo sempre cosa ma non QUANTO (es. 1 o 10 cavallette al giorno?). A quanto potrebbe ammontare la spesa mensile?
- Per chi ne possiede uno: lo tenete sempre nel terrario o lo lasciate anche libero per casa? Lo fate nuotare nella vasca da bagno per fargli fare un po' di moto :-) ? Si lascia maneggiare? morde/graffia/frusta?
- Con un sistema automatico di temporizzazione delle luci e un termostato per il riscaldamento, orientativamente quanti giorni si pu� abbandonare solo a casa senza cure/cibo?
- Cosa dovr� controllare negli esemplari presenti nel negozio al momento della scelta?
- Esistono libri e siti, anche in inglese, dedicati alla specie in questione?
- Mi potreste indicare negozi specializzati o allevamenti a Torino e dintorni (anche tutto il Piemonte ed eventualmente Milano) per l'acquisto di tutto ci� che mi serve (il Physignathus, il terrario e i suoi accessori, cibo, assistenza, eventuale pensione estiva).
- infine: � una specie adatta a un neofito assoluto? E' molto delicata?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Alberto