![]() | mobile - desktop |
|
![]() |
![]() Available Now at RodentPro.com! |
News & Events:
|
Inviato da StefKingi on Novembre 27, 2001 at 10:12:05:
In risposta a: Re: Tupinambis merianae: quello che so Inviato da Ugo on Novembre 27, 2001 at 09:21:56:
Allora: un esemplare baby è perfetto,vedi come è di carattere e datti una regolata, come avrai letto il non toccarlo per molto tempo lo riferisco ad animali che già passano i 60 cm.con un piccolino questo problema non dovresti averlo anche se non ti aspettare che sia subito buono e caro, ma può darsi anche che ti dice bene, che hai a che fare con un esemplare tranquillo (troppo tranquillo però mettiti all'erta perchè potrebbe essere, facendo le corna, parassitato a me è accaduto l'anno passato con un clamidosauro baby )...come dire un morsetto è bene che te lo dia inizialmente :.
Comincialo a tirarlo fuori dal terrario quando si è ambientato un pochino e soprattutto non lo andare mai a scovare da sotto i nascondigli. Il tegu deve sapere che c'è un luogo in cui è ASSOLUTAMENTE al sicuro.
Non preoccuparti se non mangia i primi giorni (il mio è stato quasi un mese limitandosi a mangiucchiare di nascosto qualche camoletta.
Il fatto che sia piccolo però presuppone un attenzione particolare per il calcio, il terrario va benissimo e usa quindi tranquillamente l'ultravitalux che a parer mio fa veramente la differenza e vedrai che tonalità di bianco splendente gli uscirà dopo le prime mute, e poi, come giustamente ti chiedi a 60 cm di uvb non è che gliene arrivino poi molti da un neon.
Per le uova non ti preoccupare anche se io aspetterei che raggiunga l'anno per dargliele, per il momento vai con i grilli le banane le camole e qualche pezzatto piccolo piccolo di manzo...e ovviamente se te li preda i topi,però per cacciare un topo il tegu deve stare tranquilloe se glielo metti i primi giorni magari ti rimane nel terrario e tu lo devi andare a ripescare spostando le pietre e i rami stressando ENORMEMENTE l'animale.
Fammi sapere Ugo.
P.S. cosa allevi in questo momento?
ciao.
Stefano
Argomento:
Commento:
Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:
AprilFirstBioEngineering | GunHobbyist.com | GunShowGuide.com | GunShows.mobi | GunBusinessGuide.com | club kingsnake | live stage magazine
|