kingsnake.com - reptile and amphibian classifieds, breeders, forums, photos, videos and more

return to main index

  mobile - desktop
follow us on facebook follow us on twitter follow us on YouTube link to us on LinkedIn
International Reptile Conservation Foundation  
Click here for LLL Reptile & Supply
This Space Available
3 months for $50.00
Locate a business by name: click to list your business
search the classifieds. buy an account
events by zip code list an event
Search the forums             Search in:
News & Events: Herp Photo of the Day: Happy Rattlesnake Friday! . . . . . . . . . .  Herp Photo of the Day: Indigo . . . . . . . . . .  Suncoast Herp Society Meeting - Apr 20, 2024 . . . . . . . . . .  DFW Herp Society Meeting - Apr 20, 2024 . . . . . . . . . .  Colorado Herp Society Meeting - Apr 20, 2024 . . . . . . . . . .  Chicago Herpetological Society Meeting - Apr 21, 2024 . . . . . . . . . .  Bay Area Herpetological Society Meeting - Apr 26, 2024 . . . . . . . . . .  Calusa Herp Society Meeting - May 02, 2024 . . . . . . . . . .  Southwestern Herp Society Meeting - May 04, 2024 . . . . . . . . . .  Exotic Pets Expo - Manasas - May 05, 2024 . . . . . . . . . .  Greater Cincinnati Herp Society Meeting - May 07, 2024 . . . . . . . . . .  St. Louis Herpetological Society - May 12, 2024 . . . . . . . . . . 

Re: Igghibaby forse non sa di essere un'iguana e crede di essere un gatto!


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Sauri ]

Inviato da Valentina on Novembre 23, 2001 at 02:54:30:

In risposta a: Re: Igghibaby forse non sa di essere un'iguana e crede di essere un gatto! Inviato da ive on Novembre 23, 2001 at 02:22:14:

Rosa di Sera Domani Piove è la mia gallina rosa e se tutto il mio zoo fosse anche solo la metà intelligente come lo è lei, io potrei tenere dei congressi scientifici in giardino tutti i giorni. Vorrei quindi rivalutare questi animali che non sono affatto stupidi quanto generalmente si crede. Il punto è che gli esseri umani sono convinti che se un animale non fa quello che gli diciamo o ci aspettiamo da lui, allora è stupido, ma gli stupidi siamo noi che non capiamo che, spesso, l'animale semplicemente se ne frega. Con gli animali bisogna mettere in pratica quella che generalmente viene chiamata comunicazione non verbale. E' lo stesso genere di comunicazione che si usa con i malati di demenza. Il fatto è che gli uomini, nella loro tremenda limitatezza mentale e presunzione, sanno parlare e comunicare solo con le parole, ma queste servono a malapena con i cani. In caledonia io avevo una grande amica, viveva in una grotta dalla quale usiva solo se c'ero io e le guide hanno cominciato ad offrirmi i soldi per portare gruppi di sub a conoscere Gina Murena. Non ho mai accettato, perchè io non vorrei mai avere squadre di giapponesi armati di macchina fotografica fuori casa mia. Ora, io dubito fortemente che Gina Murena avesse un'intelligenza superiore a Igghbaby. Gina Murena adorava essere accarezzata e tutte le volte che lo facevo, mi si attorcigliava intorno al corpo strusciano la testa contro la mia maschera. In natura mamma murena non fa le coccole.... eppure Gina Murena non solo le riceveva con gran piacere, ma le faceva a sua volta. Il punto è che se ami incondizionatamente un animale per quello che è, lui lo sente. Igghibaby non solo se ne sta tranquilla se l'accarezzo, ma spinge tutto il suo corpo verso la mia mano quando lo faccio. Di fatto non ve lo so spiegare, io so solo che a lei piace da matti. Gli animali hanno una naturale attrazione per me, questo perchè io sono, da tutta la vita, molto attratta da loro quanto spesso non lo sono dagli esseri umani. Il segreto è tutto nell'imparare l'alfabeto del cuore lasciando da parte quello della bocca. Igghibaby da qualche parte sa che prima stava peggio ed ora sta meglio e che io sono la causa di questo miglioramento. D'accordo, è agressivo, ma io sono certa che sia solo il suo normale modo di essere che a me sembra aggressivo solo perchè non sono un'iguana.


Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Sauri ]