[an error occurred while processing this directive]

pitone a mollo...


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]

Inviato da Vincenzo on Ottobre 03, 2001 at 02:59:59:

Un salutone a tutti i partecipenti del forum, vecchi e nuovi.
Dopo lunga assenza (non sto a spiegarvene le motivazioni...) rieccomi a postare sul forum per porvi un quesito: il mio amato regius, Peppe, è ormai da oltre una settimana che passa gran parte della giornata immerso nella sua piscina.

- temperatura e umidità sono ottimali (28-30°, 65-70%)
- non deve "mutare"
- mangia regolarmente
- non ha comportamenti strani o inusuali

Pertanto, visto che è tutto normale come è sempre stato, non mi spiego questa sua voglia di starsene in ammollo... O meglio, IMMAGINO che il tutto sia dovuto agli acari (se li è beccati durante i 3 giorni che l'ho lasciato dal negoziante perchè stavo traslocando). Fortunatamente mi sono accorto da subito che s'era preso gli odiati parassiti e quindi sono intervenuto quando ancora ne aveva pochi. Dopo tutto il ciclo (continuato per una settimana anche quando non gliene vedevo più per eventuali uova) lui ha iniziato a trascorrere il suo tempo in acqua... mbhòòòò??
La notte gira tranquillamente per tutto il terrario, e quando gli ho offerto la preda (sebbene fosse in acqua) ha cacciato/ucciso/mangiato come al solito...

Un'ultima cosa (visto che parecchi di voi se lo staranno chiedendo) nella piscina dove adesso dimora NON ci sono acari morti! (altrimenti la soluzione era troppo semplice :-)))

Ringrazio per il vostro contributo

Vincenzo




Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]