[an error occurred while processing this directive]

Re: boa o pitone??


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]

Inviato da Skin on Settembre 16, 2001 at 13:10:22:

In risposta a: boa o pitone?? Inviato da GIOVANNI on Settembre 15, 2001 at 09:52:03:

Ciao, sia il boa che il pitone molurus sono splendidi animali, con entrambe un buon carattere, ma le somiglianze finiscono li.
Io ti sto parlando dei comuni boa c. imperator e pitone molurus bivattatus, che si trovano un'po' ovunque.
Ritengo che il molurus sia piu' impegnativo, raggiunge grandi dimensioni, anche piu' di sei metri, e puo' pesare piu' di un uomo; avra' bisogno di una grande teca, meglio ancora una piccola stanzina dedicata, ed avra' un notevole appetito.
Quando diviene adulto ed enorme, non e' piu' prudente maneggiarlo da solo, ci dovrebbero essere almeno due persone, infatti non succede mai niente(quasi mai), ma se per caso commetti un errore, o se per caso gli viene in mente di attaccare, be non vorrei proprio esserci....
Con questo non voglio scoraggiarti, io stesso ne vorrei uno e appena posso corro a vedere i tre molurus che ha un signore che conosco, sono splendidi( uno e' un albino arancio, l'altro un albino giallo, e l'ultimo e un comune molurus), ti assicuro che un'po' lo invidio, ma per ora mi accontento dei miei reali, non sono cosi' spettacolari, ma mi danno comunque molte soddisfazioni. Se un giorno ne avro' uno o due sicuramente sapro' a cosa vado in contro, e sapro' tenerli al meglio, la cosa importante e' questa, infatti molti se ne comprano uno, e poi quando cominciano a superare i due metri cercano di venderlo, regalarlo, e peggio ancora lo liberano.....questa estate ne e' stato trovato uno sui monti dietro casa mia, e la cosa mi ha davvero fatto incazzare...

Un salutone da Skin e in bocca al lupo qualsiasi dei due ofidi tu scelga.


Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]