[an error occurred while processing this directive]

Re: boiga...


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]

Inviato da AndreaL on Luglio 24, 2001 at 18:00:29:

In risposta a: boiga... Inviato da ive on Luglio 24, 2001 at 15:41:12:

Quella che hai visto è la boiga cya...etc. o serpente "occhi di gatto" il motivo è ovvio. Qui in (2.5m) Italia si trovano più facilmente le dendrophila, sono serpenti opistoglifi, quindi velenosi (ma con i denti dietro) , di abitudini notturne che amano un clima caldo umido 27-29C° ed una discreta umidità 80%.Fin quì tutto ok il problema è che sono tutti animali di cattura con tutti i problemi conseguenti l'ideale è quindi acquistare da un amante della specie che dia delle garanzie sugli animali che vende, questo per mettersi al riparo da eventuali problemi dovuti alla somministrazione di farmaci etc...
Attento perchè il carattere è tranne in sporadici casi piuttosto irascibile ed un adulto può sferrare morsi anche a notevole distanza con conseguenze che potrebbero essere rischiose..
Non ti stupire se ti aggiungo il fatto che spesso ostentino una preferenza per il morto che gusteranno solo al momento in cui si spegneranno tutte le luci.. solo allora le vedrai uscire e andare in giro per il terrario (almeno 100x70x50 , sono lunghi ma non grossi) in pratica, se ti senti pronto , armato di ganci (di solito ne basta uno) sono degli animali meravigliosi che vedrai unscire dal nascondiglio non molto spesso ma che con le loro bande gialle hanno sicuramente un fascino insostituibile..
Salutoni AndreaL


Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]