[an error occurred while processing this directive]

Re: Geosauri o Gerosauri?


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]

Inviato da Santini Simone on Aprile 25, 2001 at 19:14:53:

In risposta a: Geosauri o Gerosauri? Inviato da Pit on Aprile 25, 2001 at 10:59:18:

: Ciao a tutti, ho visto in un negozio di animali dalle mie parti una "lucertola" marrone abbastanza cresciuta che il negoziante mi ha detto chiamarsi Geosauro o Gerosauro (non ricordo bene).
: Dato che vorrei acqustarlo, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi dicendomi qual'è il suo nome scietifico, come va curato ed alimentato e qualsiasi cosa che possa essere utile al suo coretto allevamento.
: Grazie!


Gerrosauro infatti il suo nome scientifico è Gerrhosaurus e i più comuni sono il major e il flavigularis anche se ne esistono altre sottospecie
Sono dei sauri Africani e appartengono al genere dei cordilidi hanno le squame molto grosse e sono tutti di cattura il più delle volte quindi parassitati internamente ed esternamente quasi sicuramente quello visto da te è il major che viene importato dall'africa molto frequentemente. E' un animale rustico e robusto se opportunatamente sparassitato che si adatta molto facilmente alla vita di cattività soprattutto se l'esemplare è giovane, morde raramente ma il suo morso è abbastanza deciso si nutre di insetti carne rosso di uovo sodo ma accetta volentieri lattuga, rughetta, altri tipi di verdura, frutta dolce e matura è oviparo e abbisogna di una temperatura giornaliera di 29/31 (un esposizione giornaliera di ultravioletti) gradi mentre la notte vuole un escursione termica di almeno una decina di gradi. se vuoi altre info chiedi pure un saluto Simone




Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]