[an error occurred while processing this directive]

Melleri e parsoni


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]

Inviato da Stef. on Aprile 22, 2001 at 08:29:38:

In risposta a: Re: melleri e parsoni? Inviato da viper on Aprile 22, 2001 at 07:35:19:

che il melleri sia delicatissimo non c'è dubbio ma credo comunque che (anche se in grande)il suo allevamento sia molto simile agli altri camaleonti di montagna con cui credo di avere (spero soprattutto di avere) un pochino di esperienza personale.
Ho attualmente una sottospecie di Jacksonii (Jonhston)di cattura che (toccando ferro) gode di ottima salute.
Mi sono documentato per quant'è possibile sul melleri e il problema principale oltre alla necessità del famoso "sbalzo" di temperatura sia la grandezza dell'alloggiamento (una volta che ovviamente sia stato abbondantemente monitorato da un punto di vista parassitario e medico generale) e per questo, fortunatamente, non ho problemi.
Il parsoni però credo sia un pochino più resistente anche se decisamente più raro...sottolineo credo..perchè finquando un animale non ce l'ho avuto io in mano per minimo un anno ( ho avuto parcheggiato nella mia miniserra un maschietto di melleri per tre mesi di un mio amico) non mi permetto di sostenere nulla.
però al solito sono fiducioso e mi auguro di continuare ad esserlo.
grazie per l'interessamento e un saluto a tutto il forum.



Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]