[an error occurred while processing this directive]

X Iguana Joe


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]

Inviato da Stef. on Marzo 23, 2001 at 03:50:33:

Caro Iguana Joe, tutto giusto quello che dici però permettimi di aggiungere una cosina: il fatto che il pit bull sia creato "geneticamente" non è vero o meglio è vero in misura in cui è vero per tutte quelle razze di cani che per volere dell'uomo devono avere una determinata morfologia e carattere:in pratica tutti i cosiddetti cani di razza.
Hai idea di quanto ci sia voluto di incroci e sott'incroci per "creare" un pastore tedesco? un simpatico boxer? un carlino?...beh veramente tanti.
Il pit bull paradossalmente è meno toccato dall'uomo,è un cane inglese per origine,selezionato si per il combattimento, ma queste cosiddette selezioni (che hanno poco a che fare con ambienti sterili e freddi d laboratori ma molto con atmosfere contadine o suburbane londinesi)venivano portate avanti seguendo il criterio dell'utilità ed eravamo nel 700!quando la forza di un cane tipo "bull"(tutti i mastini) e un "terrier" noto per il suo indomito coraggio si fondevano si aveva un cane da presa forte e veloce.
Sai il perchè oggi il pit bull aimè è utilizzato nei combattimenti..perchè lotta per ore senza che,come succede per altri cani,gli ceda il cuore: l'equazione è questa: più tempo il cane lotta più volano i soldi degli allibratori.
Io di pit bull ne ho due,vivono dentro casa con me,mia madre e mia nonna e sono forse i cani più dolci che abbia mai avuto e ne ho avuti parecchi...
Per quel che riguarda il resto: se credevo davvero che dicessi sul serio sull' "eliminazione" della razza non ti avrei risposto dato che mi avresti fatto schifo.
Per quel che riguarda i varani ti riferisci al Salvadori (croc monitor) o al Salvator?..tu ne allevi?
dimmi se ti va, che questo discorso mi interessa molto; è vero poi che in america i monitor sono diffusissimi?
Io ho attualmente oltre alle rane alcuni agamidi( phisignathus cocincinus e phisignathus lesueurii e un clamidosauro) mi vorrei prendere un tegu merianae che dicono che sia molto molto buono..tu che ne pensi?
Cordiali saluti a te e a tutto il santo forum che sopporta questi argomenti che con i rettili c'entrano poco.
Stef.



Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]