[an error occurred while processing this directive]

mmmmmh....mumble mumble.......


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]

Inviato da Iguana Joe on Marzo 22, 2001 at 18:13:55:

In risposta a: X Iguana Joe Inviato da Stef. on Marzo 22, 2001 at 15:52:48:

Vedo che ho cominciato una piccola palla di neve,
quindi speriamo che finisca qui....

Allora....
il niloticus e` pericoloso se avvicinato mentre e` impaurito, e se non ha voglia di contatto umano, ma di solito i varani evitano una lotta (con l'eccezzione dei komodensis). I pit bull se la cercano. Non semopre e non tutti, ma certi allevati in casa fin da cuccioli a volte "danno i numeri" e si rivoltano. Succede lo stesso con altri cani, e quello so la tutto il mondo.

Ci sono molti casi di varani addomesticati, persino dei varanus salvator lunghi 8 piedi (2,40m) che hanno l'intera casa per girare, come cani. Sono calmissimi, e a volte cercano il padrone per due grattatine or per il cibo. Lo stesso equivale con le iguane, agamidi, teiidi, etc.

Il discorso era originalmente sulla ragione dei varani in italia, e dovrebbe esserlo ancora.

I niloticus ed altri possono essere addomesticati, anche se i niloticus sono considerati i piu` difficili. Lo stesso vale per certi cani, ma mentre un varano puo` moredere una gamba, un pitbull puo` saltare ed andare per la gola.

Vedi la differenza?

Lo trovo ridicolo che i varani, che possono essere non-pericolosi usando un po` di cervello e cautela, sono illegali in italia, mentre i simili tegu sono a posto.

Per quanto riguarda il discorso del barboncino toy: molti cani responsabili per attacchi o morte di bambini o adulti sono cani tenuti in casa in una atmosfera familiare, non in una gabbia al buio, che di colpo per qualche ragione vanno in tilt.

Avevo fatto chiaro che il mio era un modo di dire su "eliminare" la razza. E c'e` una differenza enorme tra SCOMODITA` e PERICOLO verso l'uomo.

Comunque sia, lo ridico per tutti i pitbull afecionados,
non lo dicevo letteralmente. OK?

Ti devo pero` ringraziare per come hai scritto il post, poca gente scrive con maturita` e rispetto quando hanno da contestare.
In quello mi sei piaciuto!

E se a volte non mi faccio chiaro, beh, sono 10 anni che manco dalla mia adorata Roma, e il mio italiano tende ad arrugginirsi quando scrivo!

Comunque sia, spero che la faccenda sia chiara. Anch'io adoro gli animali, e credo che distruggere speci scomode sia crudele. Pero` una specie "creata geneticamente" (cioe`, mischiando certe razze per crearne una) per combattimenti non e` una specie da tenere in casa, soppratutto con bambini, perche` i geni che portano alla violenza rimangono nel sangue (ma va? hehe!). I doberman qui e i pastori tedeschi sono piu` calmi e piccoli che in Europa perche` cercano di allevare gli animali piu` clami e "buoni" per sopprimere il piu` possibile l'istinto aggressivo (che naturalmente, non puo` mai sparire).

I coccodrilli, squali, etc. sono responsabili per molte morti in Australia, eppure sono entrambi protetti. Perche`? Perche` sono parte di un sistema ecologico, e perche`
"c'erano prima loro di noi" . Sono animali selvaggi, non domestici. Ma se un animale domestico risulta pericoloso, beh, ditemi voi?

Adesso basta, perche` tanto qui si puo andare avanti per settimane finche` non ci chiudono il forum. Siccome nessuno vuole cio`, chiudiamo il discorso bene, senza rancore.

Saluto a tutti, grazie per l'interesse sul discorso, e chiedo scusa di nuovo se le mie parole erano mal intese.

:)


Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]