[an error occurred while processing this directive]

per colpa della massa ignorante..............


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]

Inviato da IGUANA JOE on Marzo 21, 2001 at 14:17:44:

In risposta a: perchè i varani no??? Inviato da Stef on Marzo 20, 2001 at 15:58:06:

Molta gente vede un cucciolo varanus niloticus e se ne innamora. Cresce oltre un metro, ed e` gia` capace di staccare un dito. Allora o lo abbandonano fuori, o scappa in citta`, dove la gente si scandalizza e spaventa su un rettile non davvero pericoloso, se mantenuto e avvicinato con cautela e rispetto. Bambini vengono morsi o frustati dalla coda, i topolini fanno sangue prima di essere divorati, e la massa li accusa di essere pericolosi, senza sapere di speci innoque che non superano i 60 cm (come acanthrus o prasinus).

Per quanto riguarda il pitbull, qui in America uccide 50 persone all'anno, quindi merita di essere eliminato. E` crudele dirlo, ma ammazza troppa gente.

Quindi questa e` la ragione per i nostri poveri varani. In america, non esiste nessuna documentazione di morte per colpa di un varano, anche se niloticus e salvator possono squartare un gatto o cagnolino del vivinato.

Speriamo che questa regola sui varanus cambiera`!

: Non è che abbia una grande cultura in quanto a decreti ma qualcuno conosce il motivo autentico per cui i monitors non possono essere tenuti in italia?
: E' a suo tempo accaduto qualcosa di analogo alla attuale ( anche se adesso fortunatamente un pò meno sulla cresta dell'onda) campagna contro i poveri pit bull?...siccome le contraddizioni ci sono e non poche, basti pensare al fatto che si possono tenere i tegu che tanto docili,per usare un eufemismo, in linea di massima non sono, e io quando quel decreto fu stabilito ancora non avevo neppure nè i miei primi boa ne i draghi d'acqua mi piacerebbe sapere perchè ad esempio un varano niloticus o un kimberly sono oggi proibiti? di ipotesi me ne son fatte tante,tutte ovviamente basate sulla presunta pericolosità ma resta il fatto che non mi vengono in mente altri paesi dove non si possano avere questi rettili...e non stiamo parlando di varani Salvadori che pur si vendono altrove tranquillamente...ma di sauri che tutta quest'aria pericolosa a me,sembrano non averla....un saluto a tutti.
: Stef.




Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - in Italiano ]