kingsnake.com - reptile and amphibian classifieds, breeders, forums, photos, videos and more

return to main index

  mobile - desktop
follow us on facebook follow us on twitter follow us on YouTube link to us on LinkedIn
 
Click here for LLL Reptile & Supply
Mice, Rats, Rabbits, Chicks, Quail
Available Now at RodentPro.com!
Locate a business by name: click to list your business
search the classifieds. buy an account
events by zip code list an event
Search the forums             Search in:
News & Events: Herp Photo of the Day: Gecko . . . . . . . . . .  Herp Photo of the Day: Happy Rattlesnake Friday! . . . . . . . . . .  San Diego Herp Society Meeting - Mar 19, 2024 . . . . . . . . . .  Bay Area Herpetological Society Meeting - Mar 22, 2024 . . . . . . . . . .  Suncoast Herp Society Meeting - Mar 23, 2024 . . . . . . . . . .  Tucson Herpetological Society Meeting - Mar 25, 2024 . . . . . . . . . .  Greater Cincinnati Herp Society Meeting - Apr 02, 2024 . . . . . . . . . .  Calusa Herp Society Meeting - Apr 04, 2024 . . . . . . . . . .  Southwestern Herp Society Meeting - Apr 06, 2024 . . . . . . . . . .  Hamburg Reptile Show - Apr. 13, 2024 . . . . . . . . . .  St. Louis Herpetological Society - Apr 14, 2024 . . . . . . . . . .  San Diego Herp Society Meeting - Apr 16, 2024 . . . . . . . . . . 

gechi mammamia


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]

Inviato da riccardo on Luglio 09, 2002 at 12:38:34:

Salve, vorrei porgervi delle domande per una cosa che mi è accaduta!
Lasciando il tetto aperto alla mia macchina ho visto entrare una tarantola (o gieco) all'interno delle lamiere.
Poichè ho una certa fobia di questi animali, da allora non sono più salito in macchina.
Sono trascrosi ormai 5-6 gg e la mia tattica è stata quella di inserire della colla per topi all'interno dell'abitacolo nella speranza di trovarla una mattina appiccicata per poterla togliere.
Ma il tentativo non ha avuto successo.
Allora ho lasciato la macchina al sole per tutta la settimana sperando di trovarla ad un vetro o sperando che fosse scappata.
Purtroppo non so se è ancora dentro. Potrebbe sbucarmi da qualsiasi parte.
Poichè sono padre di famigglia e conoscendomi, non mi prendo la reponsabilità di poter fare un incidente nel caso mi venissi addosso mentre guido.
Ho il terrore.
Perciò non posso più salire sulla macchina.
Ho provato a contattare delle agenzie di disinfestazioni, derattizzazione ma non mi hanno aiutato, dicendomi che sono animali protetti e che non possono farci niente, poichè non esistono veleni o trappole per questi animali.
Adesso vi chiedo: quanto potrebbe durare in un abitacolo una tarantola senza mangiare, nè bere? quanto possono vivere in questa situazione nel caso fosse rimasta dentro le lamiere o magari incastrata?
Se sapessi che in queste circostanze avessero vita al massimo di una settimana, potrei aspettare un mese per sicurezza e poi risalire in macchina.
Sto pensando di venderla dalla mia fobia, e chiedo a voi ulteriori informazioni sull'animale in questione e su come potrei comportarmi.
Vi ringrazio dell'attenzione datami.

Riccardo


Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]