kingsnake.com - reptile and amphibian classifieds, breeders, forums, photos, videos and more

return to main index

  mobile - desktop
follow us on facebook follow us on twitter follow us on YouTube link to us on LinkedIn
Southwestern Center for Herpetological Research  
click here for Rodent Pro
Mice, Rats, Rabbits, Chicks, Quail
Available Now at RodentPro.com!
Locate a business by name: click to list your business
search the classifieds. buy an account
events by zip code list an event
Search the forums             Search in:
News & Events: Herp Photo of the Day: Happy Rattlesnake Friday! . . . . . . . . . .  Herp Photo of the Day: Horned Lizard . . . . . . . . . .  Bay Area Herpetological Society Meeting - Apr 26, 2024 . . . . . . . . . .  Calusa Herp Society Meeting - May 02, 2024 . . . . . . . . . .  Southwestern Herp Society Meeting - May 04, 2024 . . . . . . . . . .  Exotic Pets Expo - Manasas - May 05, 2024 . . . . . . . . . .  Greater Cincinnati Herp Society Meeting - May 07, 2024 . . . . . . . . . .  St. Louis Herpetological Society - May 12, 2024 . . . . . . . . . .  Colorado Herp Society Meeting - May 18, 2024 . . . . . . . . . .  Chicago Herpetological Society Meeting - May 19, 2024 . . . . . . . . . .  San Diego Herp Society Meeting - May 21, 2024 . . . . . . . . . .  Bay Area Herpetological Society Meeting - May 24, 2024 . . . . . . . . . . 

Re: Mouse - lax


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]

Inviato da Lachesis on Ottobre 21, 2000 at 02:29:12:

In risposta a: Re: Mouse - lax Inviato da syska on Febbraio 27, 2000 at 04:49:00:

: : E' mio padre !

: : scherzo :-)

: : Monty é il mio regius....tra l'altro si é sbloccato proprio il giorno dopo il mio post. Comunque , grazie per l'interessamento syska. Avrei . però , un consiglio ulteriore da chiedere :
: : visto che i rimedi tradizionali ( + umodità - bagnetti - ginnastica ) non sembrano avere grande effetto che ne dite del metodo cosiddetto " mouse-lax o rat-lax che ho letto su un manuale americano ?
: : Nei casi ostinati , si inietta nel topo pre-killed una dose pari a un ml per chilo di peso di olio di vaselina.
: : le feci si ammorbidiscono e il gioco é fatto. Conoscete qualche controindicazione accertata ?
: : Saluti a tutti e grazie ancora syska.

:
: questo metodo non lo conosco
: a me a scuola hanno insegnato a fare il massaggio
: praticamente lo spremi.....gli massaggi l'ultimo pezzo di addome dove c'e' il blocco mandandolo verso la cloacca

Io con il mio moluro ho sempre utilizzato (in situazoni di emergenza) un microclistere ad uso pediatrico. Prima ti consiglio di scaldarlo tenedolo per un po' tra le mani e strofinandolo (il microclistere). Spremine un po' per lubrificare la cannula e poi non dovresti avere difficoltà... Poi aiutalo con un massaggio lieve (mi raccomando! ho detto lieve) del tratto pre cloaca.


Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]