Re: abbiamo comprato un'elaphe taeniura... che facciamo?


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]

Inviato da snake s. on Agosto 05, 2000 at 11:59:37:

In risposta a: abbiamo comprato un'elaphe taeniura... che facciamo? Inviato da MarcoVale on Agosto 04, 2000 at 19:56:32:

: dopo tanti dubbi ora abbiamo un serpente (proprio carino direi!!). ora, a grandi linee sappiamo come gestirlo, ma saremmo più che grati a chiunque possa darci qualche consiglio particolare (magari qualche proprietario del suddetto serpente). ad esempio: ha bisogno di un periodo di assestamento o possiamo maneggiarlo da subito? per ora è molto simpatico, possiamo sperare che rimanga tale? il terrario ha qualche necessità specifica (tot calore, tot umidità, tot misure..)?
: infine, il rivenditore non ci ha rilasciato nessun certificato (non importa, dice lui), va bene così o no?
: ciao.
Complimenti avete fatto proprio una bella scelta, le taeniure sono degli animali splendidi, robusti,docili se maneggiati spesso e facili da riprodurre. Non vi preouccupate per le certificazioni in quanto non ne hanno bisogno. Il terrario deve giustamente essere proporzionato alla grandezza dell'animale stesso,visto che sono dei serpenti che raggiungono facilmente i 200 cm io consiglio per 1 esemplare giovane almeno un 60x40x40 mentre per 1 adulto 100x50x50 Personalmente ne ho tre esemplari 2 maschi e 1 femmina da 170 a 200 cm tutti quanti molto docili ma con un istinto predatorio altissimo e li ho abituati a cibarsi sia con il vivo che con il morto. La temperatura la tengo che oscilla dai 24 ai 27 d'inverno mentre l'estate dai 26 ai 30 gradi trovandomi sempre molto bene e anche per la riproduzione non ho mai variato questi valori.Entro oggi o domani se vi fa piacere vi mando di seguito le loro foto un saluto snake s.


Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]