Re: per Emilio : ora tocca a te svelare il trucco...


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]

Inviato da Emilio on Febbraio 01, 2000 at 07:21:28:

In risposta a: per Emilio : ora tocca a te svelare il trucco... Inviato da max on Gennaio 31, 2000 at 16:09:30:

Beh, io non sono un esperto nè uso trucchi, ho solo provato molte alcune macchine digitali prima di acquistarne una grazie ad un gentile negoziante che mi ha permesso di tenerne ognuna per alcuni giorni.
Ho potuto notare che oltre alla risoluzione ecc. a parità di caratteristiche, la Nikon coolpix 950 era di un'altra categoria (anche di prezzo) rispetto a tutte le altre.
Inoltre sperimento ogni volta che faccio foto la resa del flash, delle condizioni di luce, ecc.. per cui butto via un sacco di foto, non credere.
Bisogna stare attenti alle fonti di luce: se si usa il flash non deve eserci altra luce che quella che ti permetta di mettere a fuoco, non troppo diretta sull'animale, anzi lontana, e piuttosto diffusa. Il flash risulterà così l'unica e uniforme illuminazione della foto.
Bisogna anche che l'animale sia in una posizione abbastanza raccolta, poichè le digitali non hanno grande priofondità di campo, per cui è facile che la testa magari sia afuoco, ma il esto del corpo no, e via così...
Secondo me basta provare un po', e i risultati arriveranno.


Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]