Re: Serpenti e latte


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]

Inviato da nino on Gennaio 16, 2000 at 09:43:04:

In risposta a: Serpenti e latte Inviato da Emanuele Cimatti on Gennaio 16, 2000 at 08:43:13:

: Cari amici,

: chiaccherando con un contadino dei colli emiliani, ho sentito per l'ennesima volta la storia secondo la quale molti serpenti entrerebbero nelle stanze per "poppare" il latte dalle mammelle di mucche e capre.
: Ho spiegato al simpatico soggetto, peraltro amante degli striscianti, che non  affatto VERO, e che la presenza di serpenti in stalle la si spiega semplicemente con il fatto che proprio dentro a questi luoghi si trovano folte popolazioni di roditori, condizioni termiche favorevoli a trascorrere un buon letargo e, non per ultimo, abbondante letame e paglia dove deporre le uova (quale migliore incubatrice, clada e umida naturalmente ?).
: Non so se mi abbia creduto, l'importante  che non uccida saettoni, biacchi e natrici, silenziosi vicini di casa.

: Certo che, non per fare il "fighetto" colto e saputello, ma siamo o non siamo nel 2000 ??? Vi sembra possibile credere ancora a queste baggianate ????

: Incredibile !!!!

: Emanuele


No č vero che i serpi entrano a succiare u latte. Mio patre ha visto nu
scurzuni attaccatu alle poppe a gelsomina su all'ovile.
I scurzuni succiano e i settepassi t'ancidono ch'č meglio nun truvalli
Li settepassi li lanciano con gliu elucootteri. l'aggia
visti io. Che me possino cecā si nun l'io visti , con questi occhi di mamma
benetetta. Su all'ovile.

Venimi a truvā si nun ce credi

Nino





Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Ofidi ]