kingsnake.com - reptile and amphibian classifieds, breeders, forums, photos, videos and more

return to main index

  mobile - desktop
follow us on facebook follow us on twitter follow us on YouTube link to us on LinkedIn
 
Click here for LLL Reptile & Supply
Mice, Rats, Rabbits, Chicks, Quail
Available Now at RodentPro.com!
Locate a business by name: click to list your business
search the classifieds. buy an account
events by zip code list an event
Search the forums             Search in:
News & Events: Herp Photo of the Day: Indigo . . . . . . . . . .  Herp Photo of the Day: Gopher Snake . . . . . . . . . .  Suncoast Herp Society Meeting - Apr 20, 2024 . . . . . . . . . .  DFW Herp Society Meeting - Apr 20, 2024 . . . . . . . . . .  Colorado Herp Society Meeting - Apr 20, 2024 . . . . . . . . . .  Chicago Herpetological Society Meeting - Apr 21, 2024 . . . . . . . . . .  Bay Area Herpetological Society Meeting - Apr 26, 2024 . . . . . . . . . .  Calusa Herp Society Meeting - May 02, 2024 . . . . . . . . . .  Southwestern Herp Society Meeting - May 04, 2024 . . . . . . . . . .  Exotic Pets Expo - Manasas - May 05, 2024 . . . . . . . . . .  Greater Cincinnati Herp Society Meeting - May 07, 2024 . . . . . . . . . .  St. Louis Herpetological Society - May 12, 2024 . . . . . . . . . . 

Consigli su Physignathus cocincinus


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Sauri ]

Inviato da Alberto on Febbraio 04, 2003 at 11:07:52:

Salve a tutti,
mi sto avvicinando per la prima volta al favoloso mondo dei rettili, e pensavo di cominciare con un Physignathus cocincinus (drago d'acqua). Ho alcune domande da rivolgere agli esperti del forum:
- Quanto dovrà essere grande il terrario per ospitare un esemplare in modo che stia comodo anche da adulto? Quanto dovrà essere grossa la vaschetta? Esistono in commercio terrari già allestiti e idonei o dovrò costruirlo io?
- Va bene tenere un esemplare da solo o rischia di soffrire di solitudine?
- Quanto mangia? Su Internet trovo sempre cosa ma non QUANTO (es. 1 o 10 cavallette al giorno?). A quanto potrebbe ammontare la spesa mensile?
- Per chi ne possiede uno: lo tenete sempre nel terrario o lo lasciate anche libero per casa? Lo fate nuotare nella vasca da bagno per fargli fare un po' di moto :-) ? Si lascia maneggiare? morde/graffia/frusta?
- Con un sistema automatico di temporizzazione delle luci e un termostato per il riscaldamento, orientativamente quanti giorni si può abbandonare solo a casa senza cure/cibo?
- Cosa dovrò controllare negli esemplari presenti nel negozio al momento della scelta?
- Esistono libri e siti, anche in inglese, dedicati alla specie in questione?
- Mi potreste indicare negozi specializzati o allevamenti a Torino e dintorni (anche tutto il Piemonte ed eventualmente Milano) per l'acquisto di tutto ciò che mi serve (il Physignathus, il terrario e i suoi accessori, cibo, assistenza, eventuale pensione estiva).
- infine: è una specie adatta a un neofito assoluto? E' molto delicata?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Alberto


Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Sauri ]