kingsnake.com - reptile and amphibian classifieds, breeders, forums, photos, videos and more
return to main index
follow us on facebook follow us on twitter follow us on YouTube link to us on LinkedIn
 
click here for The Bean Farm
Mice, Rats, Rabbits, Chicks, Quail
Available Now at RodentPro.com!
Locate a business by name: click to list your business
search the classifieds. buy an account
events by zip code list an event
Search the forums             Search in:
News & Events: Herp Photo of the Day: Rattlesnake Friday! . . . . . . . . . .  Kansas City Reptile Show - Sept. 24, 2017 . . . . . . . . . .  ReptiDay Gainesville - Sept. 30, 2017 . . . . . . . . . .  ReptiCon Baltimore - Sept. 30-Oct.01, 201 . . . . . . . . . .  Greater Cincinnati Herp Society Meeting - Oct. 04, 2017 . . . . . . . . . .  Central Illinois Herp Society Meeting - Oct. 05, 2017 . . . . . . . . . .  Calusa Herp Society Meeting - Oct. 05, 2017 . . . . . . . . . .  ReptiDay Fort Sarasota - Oct. 07, 2017 . . . . . . . . . .  ReptiCon Oklahoma City - Oct. 07-08, 2017 . . . . . . . . . .  Nebraska Herp Society Meeting - Oct. 07, 2017 . . . . . . . . . .  Jacksonville Herp Society Meeting - Oct. 07, 2017 . . . . . . . . . . 

Re: x ugo.


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Sauri ]

Inviato da StefKingi on Novembre 27, 2001 at 10:12:05:

In risposta a: Re: Tupinambis merianae: quello che so Inviato da Ugo on Novembre 27, 2001 at 09:21:56:

Allora: un esemplare baby è perfetto,vedi come è di carattere e datti una regolata, come avrai letto il non toccarlo per molto tempo lo riferisco ad animali che già passano i 60 cm.con un piccolino questo problema non dovresti averlo anche se non ti aspettare che sia subito buono e caro, ma può darsi anche che ti dice bene, che hai a che fare con un esemplare tranquillo (troppo tranquillo però mettiti all'erta perchè potrebbe essere, facendo le corna, parassitato a me è accaduto l'anno passato con un clamidosauro baby )...come dire un morsetto è bene che te lo dia inizialmente :.
Comincialo a tirarlo fuori dal terrario quando si è ambientato un pochino e soprattutto non lo andare mai a scovare da sotto i nascondigli. Il tegu deve sapere che c'è un luogo in cui è ASSOLUTAMENTE al sicuro.
Non preoccuparti se non mangia i primi giorni (il mio è stato quasi un mese limitandosi a mangiucchiare di nascosto qualche camoletta.
Il fatto che sia piccolo però presuppone un attenzione particolare per il calcio, il terrario va benissimo e usa quindi tranquillamente l'ultravitalux che a parer mio fa veramente la differenza e vedrai che tonalità di bianco splendente gli uscirà dopo le prime mute, e poi, come giustamente ti chiedi a 60 cm di uvb non è che gliene arrivino poi molti da un neon.
Per le uova non ti preoccupare anche se io aspetterei che raggiunga l'anno per dargliele, per il momento vai con i grilli le banane le camole e qualche pezzatto piccolo piccolo di manzo...e ovviamente se te li preda i topi,però per cacciare un topo il tegu deve stare tranquilloe se glielo metti i primi giorni magari ti rimane nel terrario e tu lo devi andare a ripescare spostando le pietre e i rami stressando ENORMEMENTE l'animale.
Fammi sapere Ugo.

P.S. cosa allevi in questo momento?
ciao.
Stefano




Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Sauri ]