kingsnake.com - reptile and amphibian classifieds, breeders, forums, photos, videos and more
return to main index
follow us on facebook follow us on twitter follow us on YouTube link to us on LinkedIn
 
click here for Reptile SuperShow
Mice, Rats, Rabbits, Chicks, Quail
Available Now at RodentPro.com!
Locate a business by name: click to list your business
search the classifieds. buy an account
events by zip code list an event
Search the forums             Search in:
News & Events: Herp Photo of the Day: Rattlesnake Friday . . . . . . . . . .  Kentucky Herp Society Meeting - Nov. 19, 2017 . . . . . . . . . .  Kansas City Reptile Show - Nov. 19, 2017 . . . . . . . . . .  All Cleveland Reptile Show - Nov. 19, 2017 . . . . . . . . . .  Edmonton Reptile & Amp. Society Meeting - Nov. 21, 2017 . . . . . . . . . .  NY Metro Reptile Expo - Nov. 27, 2017 . . . . . . . . . .  ReptiCon Orlando - Dec. 02-03, 2017 . . . . . . . . . .  ReptiCon Houston - Dec. 02-03, 2017 . . . . . . . . . .  Nebraska Herp Society Meeting - Dec. 02, 2017 . . . . . . . . . .  Jacksonville Herp Society Meeting - Dec. 02, 2017 . . . . . . . . . .  Hamburg Reptile Show - Dec. 02, 2017 . . . . . . . . . . 

Re: latte, serpenti ed ignoranti


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Sauri ]

Inviato da ive on Novembre 26, 2001 at 02:48:11:

In risposta a: latte, serpenti ed ignoranti Inviato da v on Novembre 25, 2001 at 23:33:19:

non è che se un serpente assaggia il latte poi riesce a comunicare agli altri che il latte è buono, nemmeno gli rimarrá nei geni e la voglia di latte verrá anche ai figli.
è una teoria ingiustificata. magari dal latte sono attirati altri animali, come roditori o uccelli, e da questi sono attratti i serpenti.
Scusa ma pensaci. I serpenti il latte non sanno cosé, e anche se qualche serpente una volta l’abbia assaggiato sicuramente non sará stato in grado di dire agli altri serpenti ”uhm il latte è buono”, non sono mammiferi e inoltre sono animali solitari.
Prendi un qualsiasi rinomato e famoso libro sui serpenti e la ”leggenda dei serpenti e del loro amore per il latte” ci sará sicuramente scritta.

: mi stai simpatico e ti voglio davvero bene, ma come si dice a roma: " si le cose nun le sai....salle".
: Il modo più semplice ed antico adottato dagli indigeni indonesiani per catturare i serpenti (e mangiarli) è quello di mettere ciotole di latte nelle foreste piuttosto che nelle risaie per attirarli. Direi che prima di insinuare che qulcuno dica cazzate, dovresti avere l'accortezza di informarti o meglio di sperimentare quanto ti lascai perplesso. Le antiche leggende, come i vecchi detti o proverbi trovano la loro ragion d'essere in altrettante antiche verità. E' evidente che, essendo mutato nel tempo il rapporto fra animali selvatici ed esseri umani. quelle che una volta erano verità insindacabili, oggi appaiono come leggende. Anche in oriente ormai l'uomo ha scassato la minchia agli animali e all'ambiente in cui vivono e quest'ultimi hanno di conseguenza imparato a star ben lontani dagli insediamenti umani e di fatto, se metti una ciotola di latte nel giardino nell'isola di Bali, al massimo il giorno dopo ci trovi un mucchietto di mosche annegate. Ma se hai le palle di andartene a Lombok, fai conto, e di startene in uno dei villaggetti sperduti nella foresta, piuttosto che fra i Kanack, se metti del latte dove sai che ci sono le tane, dopo qualche ora ti ritrovi un rave di serpenti. I serpenti, come tutti gli altri animali, bevono l'acqua. Gli erreri umani bevevano l'acqua, poi il signor Cocacola ha inventato la Cocacola e gli esseri umani l'hanno assaggiata. C'hai fatto caso che certe persone bevono la cocacola?
: ti bacio,
: v




Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Sauri ]