kingsnake.com - reptile and amphibian classifieds, breeders, forums, photos, videos and more
return to main index
follow us on facebook follow us on twitter follow us on YouTube link to us on LinkedIn
Click here for Freedom Breeder Cages  
click here for Rodent Pro
Mealworms, Crickets, Dubia, More...
Available Now at New York Worms!
Locate a business by name: click to list your business
search the classifieds. buy an account
events by zip code list an event
Search the forums             Search in:
News & Events: Herp Photo of the Day: Rattlesnake Friday! . . . . . . . . . .  ReptiCon Charlotte - Sept. 23-24, 2017 . . . . . . . . . .  FIRExpo by Repticon - Sept. 23-24, 2017 . . . . . . . . . .  East Coast Reptile Super Expo - Sept. 23, 2017 . . . . . . . . . .  Kansas City Reptile Show - Sept. 24, 2017 . . . . . . . . . .  ReptiDay Gainesville - Sept. 30, 2017 . . . . . . . . . .  ReptiCon Baltimore - Sept. 30-Oct.01, 201 . . . . . . . . . .  Greater Cincinnati Herp Society Meeting - Oct. 04, 2017 . . . . . . . . . .  Central Illinois Herp Society Meeting - Oct. 05, 2017 . . . . . . . . . .  Calusa Herp Society Meeting - Oct. 05, 2017 . . . . . . . . . .  ReptiDay Fort Sarasota - Oct. 07, 2017 . . . . . . . . . . 

Re: Igghibaby forse non sa di essere un'iguana e crede di essere un gatto!


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Sauri ]

Inviato da ive on Novembre 23, 2001 at 03:14:22:

In risposta a: Re: Igghibaby forse non sa di essere un'iguana e crede di essere un gatto! Inviato da Valentina on Novembre 23, 2001 at 02:54:30:

non volevo dire che le galline sono stupide, niente affatto, volevo soltanto cercare di fare un confronto con l'intelligenza di un'iguana, perché secondo alcuni studi la massa cerebrale é molto simile, poi contando anche che i rettili sono parenti stretti degli uccelli..
Ammetto, forse sono andato un pó troppo sul scientifico prima, ma anch'io sono convinto che gli animali hanno qualcosa che l'uomo ormai ha perso, archiviato peró ancora in fondo al suo cervello, da qualche parte.
I sauri secondo la mia esperienza hanno bisogno di tempo. Io ho appena preso due tokay e per ora cerco di non toccarli e non infastidirli.
Sono ancora molto timidi, giá per non farli scappare devo passare davanti alla teca al rallenty, se poi provo a aprire la teca fuggono subito verso il loro rifugio.
Cosí ho deciso di non rompergli i coglioni finche non si abiutano di piú alla mia presenza.
Quando torno a casa la sera e me ne sto per andare a letto uno dei due tokay non scappa, e io ne sono contento. Cerco quindi di fare movimenti meno bruschi possibili e in questa fase é importante non sbagliare, perché se il geco vede che se tu sei li davanti e non succede niente impara che non sei un potenziale pericolo.
I tokay sono dei sauri difficili, ho notato, piú di ogni altro geco, di carattere intendo. Speriamo che col tempo riesca nel mio intento, far diventare i tokay come i gechi leopardini (qualcuno ci é riuscito ), non perché voglio prenderli spesso in mano, ma semplicemente vedere a che grado di apprendimento puó arrivare questo sauro.


Con gli animali bisogna mettere in pratica quella che generalmente viene chiamata comunicazione non verbale. E' lo stesso genere di comunicazione che si usa con i malati di demenza. Il fatto è che gli uomini, nella loro tremenda limitatezza mentale e presunzione, sanno parlare e comunicare solo con le parole, ma queste servono a malapena con i cani. In caledonia io avevo una grande amica, viveva in una grotta dalla quale usiva solo se c'ero io e le guide hanno cominciato ad offrirmi i soldi per portare gruppi di sub a conoscere Gina Murena. Non ho mai accettato, perchè io non vorrei mai avere squadre di giapponesi armati di macchina fotografica fuori casa mia. Ora, io dubito fortemente che Gina Murena avesse un'intelligenza superiore a Igghbaby. Gina Murena adorava essere accarezzata e tutte le volte che lo facevo, mi si attorcigliava intorno al corpo strusciano la testa contro la mia maschera. In natura mamma murena non fa le coccole.... eppure Gina Murena non solo le riceveva con gran piacere, ma le faceva a sua volta. Il punto è che se ami incondizionatamente un animale per quello che è, lui lo sente. Igghibaby non solo se ne sta tranquilla se l'accarezzo, ma spinge tutto il suo corpo verso la mia mano quando lo faccio. Di fatto non ve lo so spiegare, io so solo che a lei piace da matti. Gli animali hanno una naturale attrazione per me, questo perchè io sono, da tutta la vita, molto attratta da loro quanto spesso non lo sono dagli esseri umani. Il segreto è tutto nell'imparare l'alfabeto del cuore lasciando da parte quello della bocca. Igghibaby da qualche parte sa che prima stava peggio ed ora sta meglio e che io sono la causa di questo miglioramento. D'accordo, è agressivo, ma io sono certa che sia solo il suo normale modo di essere che a me sembra aggressivo solo perchè non sono un'iguana.




Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Sauri ]