Inviato da mario on Maggio 11, 2000 at 07:14:20:
In risposta a: Re: voglio i tarantolini Inviato da luca on Maggio 09, 2000 at 10:18:31:
IO allevo trironi 5 crestati adulti+ 15 nati l'anno scorso in un altro terracquario.
IL terracqario è di 70x50x25, con un a ampia parte acquatica con ghiaietto, tronchi sassi e piante di "ceratofillo" sul quale depongono le uova,la parte emersa è 1\3 del terrario e principalmente serve per svernare, è composta da muschio, terriccio, una piantina di edera e dei cocci.
L'alimentazione è composta da mangime per tartarughe, camole della farina giovani, piccoli lombrichi, chioccioline e occasionalmente girini di rana.
IL terrario di estate è esterno in inverno invece lo tengo in un angolo semibuio della stanza.
Non uso lampade e tappetini riscaldanti, solo un filtro (al minimo) per l'acqua.
La cosa piu' stupefacente di questi anfibi è la vitalità, sono sempre in movimento, osservarli è molto piacevole.
I tarantolini mi interessano tanto perchè li trovo dei rettili magnifici e mi piacerebbe molto allevarli.
Gradirei qualche informazione in piu' sull'allevamento.
Le poste mi hanno quasi sempre portato fortuna e comunque gli animali in ogni caso sono sempre arrivati vivi e sani.
Ora non so se per la sardegna le cose cambino ma dalla toscana o da bologna mi sono sempre arrivati animali in 24 ore spendendo 25.000.
Se ti va di fare uno scambio(10x7!!!) io ne sarei lieto.
Il mio e-mail è supermario31@libero .it
Ciao e aspetto risposte.