Re: riproduzione Hyla Cinerea


[ Rispondi ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Anfibi ]

Inviato da Ema on Aprile 12, 2000 at 10:38:49:

In risposta a: riproduzione Hyla Cinerea Inviato da Daniele on Dicembre 17, 1999 at 16:28:10:

Ciao Daniele, ho riprodotto una volta Hila cinerea quasi senza volerlo, avevo due maschi ed una femmina.
Non dovrebbe essere molto difficile riprodurre questa specie, che peraltro è molto simile alla nostra Hila arborea (ho riprodotto anche Hila meridionalis).
Dovresti cercare di avere almeno due masch(meglio tre) e tre-quattro femmine, che manterrai a basse temperature (tranquillamente a 8-10 gradi) per tutto l'inverno (ma di solito basta un buon mesetto) in un terrario con molte foglie morte ove possano svernare le raganelle.
In primavera, quando la temperatura inizia ad aumentare e le piogge con essa lascia il terrario sotto le prime pioggie (occhio che di notte non geli!, aspetta che le raganelle comincino a muoversi!) e quando comunque vedi che le bestioline sono attive di sera, spostale in un acquaterrario con una vasta parte acquatica, profonda circa 15 cm. Alla sera umidifica il terrario nebulizzando acqua e cerca se possibile di avere come luce quella naturale del sole(magari non diretta sennò le cuoci!), ma questo è solo un accorgimento in più; soprattutto stai attento a cibare le rane nella maniera più varia possibile!(qualsiasi bosco possiede ciò che ti serve!) Durante l'inverno non devono mangiare assolutamente; vacci piano con le larve di Galleria melonella (dette larve del miele) che sono forse troppo caloriche.
Con questo ti saluto e spero che riuscirai nel tuo intento, inoltre se ti servisse qualcuno a cui dare parte dei circa 700 girini che nasceranno sappi che sono interessato!




Rispondi:



Spedire la Risposta

Nome:
E-Mail:

Argomento:

Commento:

Link opzionale URL:
Titolo del Link:
Immagine opzionale URL:


[ Rispondi: ] [ Spedire la Risposta ] [ HerpForum - Forum Anfibi ]